La Findex Filtration produce cartucce filtranti per la depolverazione attenendosi a elevati standard produttivi. L’attenzione e la cura nella scelta dei materiali e l’alta professionalità del personale rendono possibile la realizzazione di cartucce filtranti di alta qualità.
Ecco alcune caratteristiche tecniche delle nostre cartucce filtranti per la depolverazione.
Vasta gamma di medie filtranti con le più alte prestazioni in termini di efficienze e permeabilità con ridotte perdite di carico.
Tipologie delle medie filtranti impiegate:
Cellulosa trattata, Poliestere, Poliestere antistatico, Fibra di vetro, Polipropilene, Tessuti metallici inox e sintetici.
Giunta delle pieghe completamente saldate per tutta l’altezza della cartuccia con poliestere termofuso per garantire la massima tenuta delle pieghe alle contropressioni dei sistemi di pulizia.
Fondelli stampati in lamiera prezincata ad alta protezione alla corrosione.
Fondello inferiore dotato di rinforzo centrale per sostenere lo sforzo meccanico del tirante.
Incollaggio del nucleo filtrante ai fondelli con collante strutturale in resina epossidica bicomponente resistente all’azione degli oli, idrocarburi, acidi e basi diluite in correnti gassose;
Guarnizione di tenuta sezione triangolare in gomma espansa ad elevata memoria elastica;
Incollaggio al fondello con adesivo cianoacrilico ad elevata resistenza per garantire la massima tenuta in ambienti umidi e chimicamente aggressivi e in caso di eventuali smontaggi.
Supporto metallico interno in lamiera forata prezincata spessore 8/10 foro 5.
Tutti i componenti sono rigorosamente selezionati per resistere alle condizioni di lavoro più rigorose.
• Temperatura di lavoro: - 10 + 100 ° C
• Certificazioni fornibili: Bia usg,usgc
• Efficienze : < 99,99 % a 0,5 my